Scicli – Armosa nella guida Vini D’Italia edita dall’Espresso
- 30 Ottobre 2015 - 9:04
- 0
C’è anche l’azienda Armosa di Scicli tra i 15 vini da acquistare in Sicilia scelti dalla Guida Vini D’Italia edita dall’Espresso. Armosa, con sede in Contrada Pezza Filippa, è stata scelta per il Salipetrj 2014, un bianco (da uve moscato), secco, vinificato in macerazione (con la presenza delle bucce), rappresenta un modo nuovo di interpretare il moscato: Il Salipetrj si contraddistingue per il suo carattere forte, i grandi aromi e la presenza di tannini che permettono di abbinarlo non solo al pesce.
Armosa è un’azienda portata avanti da Michele Molgg che, grazie ala grande preparazione nel settore, ha saputo “sfruttare” tutte le potenzialità del torroir creando tra il vino e il territorio un legame così solido che poi esplode nei sapori e negli odori espressi dal prodotto finale.
Il riconoscimento della Guida Vini D’Italia, dunque , è un grande risultato raggiunto da Armosa per il lavoro fatto e, di riflesso, per la città di Scicli che deve essere orgogliosa di questa piccola-grande realtà che opera in questo territorio.