incidente via dei lillaAnche oggi via dei Lillà è stata protagonista di un incidente della strada. Dopo il camion rimasto incastrato ieri  nel cavalcavia, stamattina, l’ennesimo incidente all’incrocio con via La Malfa.

A scontrarsi due Citroen C3. Erano le 9:30 circa. Una delle due, come si vede nella foto, stava per immettersi su Via La Malfa, direzione Viale 1° Maggio; l’altra viaggiava in direzione Scicli. Sul posto la Polizia Municipale. Illesi i conducenti. Danni solo alle auto.

Probabilmente bisogna intervenire in quell’incrocio, teatro settimanalmente di scontri tra veicoli. “Tanti – come ci raccontano alcuni residenti -,  gli incidenti mancati, ma come al solito forse prima si aspetta quello mortale e poi forse si interviene”.

Altro incrocio pericoloso su viale 1° Maggio è quello vicino alla farmacia e allo stadio comunale. Per anni il transito dei veicoli lì era disciplinato dai semafori. Ora, da oltre un anno l’impianto è spento per un guasto. Tanti i bambini che per andare a scuola sono a rischio di essere investiti dalle auto mentre tentano di attraversare la strada. Molti anziani che devono raggiungere la farmacia si lamentano dell’elevato rischio che corrono nell’attraversare, senza il semaforo pedonale.