di Giovanni Giannone

La Dimensione Moda & Management di Saverio Iacono e Maria alfieri, ha organizzato anche per quest’anno una ricca serata di moda e spettacolo a Cava D’Aliga: Miss &  Mister Estate.

Quella di quest’anno, il 9 Agosto, sul lungomare Frine, con inizio alle ore 21:30, è la 6° edizione. L’evento è nato per ricordare Ornella Brescianini (nella foto di copertina), scomparsa prematuramente nel 2009 a causa di un mare incurabile. Qualche mese dopo questa tragica perdita, Saverio Iacono, coadiuvato da Maria Alfieri organizza nella piazzetta della frazione balneare sciclitana un concorso di bellezza, che ogni anno ha registrato sempre più successo, tante ragazze e ragazzi iscritti e una cornice di pubblico non indifferente.

ai casting 2 agosto 2014Ho incontrato sabato scorso Saverio Iacono e Maria Alfieri, durante i casting;

D: Che ricordo avete delle scorse edizioni di Miss e Mister Estate? 

Maria: Ho sempre avuto tanta adrenalina. Il primo anno l’emozione più forte, anche grazie alla presenza di diversi stilisti, molti provenienti da Catania; molti di loro oggi stanno continuando la loro carriera in maniera eccellente. Per qualcuno di loro Cava D’Aliga è stato un porta fortuna. I ricordi sono bellissimi, il pubblico ha risposto sempre in maniera straordinaria ed è questo che mi dà il coraggio e la forza per andare avanti ogni anno.

Saverio:  i vari concorsi che ho avuto il piacere di organizzare insieme a Maria, responsabile della parte artistica, ogni anno sono stati per me una bella avventura, una emozione diversa ogni anno. Fare un evento di questo genere implica diverse settimane di lavoro, ma alla fine quando sali sul palco la gioia è tanta e tutto il lavoro fatto viene ripagato dal responso del pubblico. Poi per me penso che l’emozione è doppia, l’evento è dedicato a mia moglie Ornella, che amava solcare le passerelle … . Anche lei ha sfilato, con quei capelli lunghissimi si faceva notare molto … . Amica e compagna di scuola della bellissima Luisa Corna.

D: C’è una vincitrice o un vincitore a cui siete rimasti particolarmente legati?

Maria: io ero e sono molto legata a Florinda Bonforte della prima edizione, e’ sempre stata nel mio cuore credevo molto in lei ma ad oggi si è fermata, non sta proseguendo in questa direzione. Poi, come tu sai quella con cui ho condiviso davvero tante emozioni entrando in simbiosi è colei che ancora oggi detiene la corona di Miss Italia nel Mondo, Aylen. Con Aylen oltre al rapporto che possono avere due amiche, abbiamo avuto un rapporto simile a una mamma con una figlia. Lei mi ha sempre dato ascolto, ho cercato di indirizzarla verso la strada giusta del successo che non è tardato ad arrivare.

Saverio: Questi concorsi ti danno l’opportunità di conoscere tanti ragazzi e ragazze e anche i genitori, per cui alla fine rimane anche una bella amicizia. Il ricordo più bello è stato nel 2010 con l’incoronazione della bellissima Aylen,  da lì la scalata per la conquista di Miss Italia nel Mondo sbaragliando le 20 finaliste, orgoglio di Maria, una delle sue modelle preferite. Questo significa che anche nelle piccole realtà come la nostra Cava D’Aliga,  possono nascere delle belle situazioni. Sabato 9 Agosto alle ore 21 le sorprese saranno tante. Ci tengo a ringraziare te, Giovanni, visto che presenterai anche la serata e tutta la redazione di novetv.Un particolare grazie se mi è altresì consentito a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Nelle foto sotto alcune vincitrici/vincitori delle passate edizioni

Nel 2009, la 1° edizione (solo femminile) viene vinta dalla vittoriese Florinda Barrano Bonforte.

miss e mister estate 2009 ok

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel 2010 vince colei che due anni dopo sarà incoronata Miss Italia nel Mondo, Aylen Nail Maranges. Al suo fianco Alessandro Destro, da Ispica, vincitore del titolo Mister Estate.

miss e mister estate 2010 ok

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel 2011 doppietta tutta comisana: Stefania Fava e David Rimmaudo

miss e mister estate 2011 ok

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel 2012 vincono: la vittoriese Angela Martina Campoccia e il modicano Filippo Solarino

miss e mister estate 2012 ok 1miss e mister estate 2012 ok 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scorsa edizione vince il titolo di Miss Estate Viviana Micelli, da Ispica. Eccola nella foto sotto al centro; alla sua sinistra l’attore Tony Morgan, a destra Sverio Iacono. Mister Estate 2013 è Enrico Caruso, da Modica.

miss e mister estate 2013 ok