Stamani, nell’aula consiliare del Comune di Scicli si è tenuta una assemblea sindacale, molto partecipata, in cui è stato affrontato il problema della sostanziale riduzione di trasferimenti dallo Stato e dalla Regione, che mette in grave difficoltà finanziaria l’ente.

Il sindaco Franco Susino, si recherà domattina in Prefettura, nell’ambito di un incontro indetto per affrontare il tema della videosorveglianza, e in quella sede rappresenterà al Prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro, le legittime richieste avanzate stamani dai dipendenti comunali di Scicli, in attesa dello stipendio di agosto.

Sull’argomento è intervenuto il consigliere comunale Venticinque con una nota:

Solidarietà ai dipendenti comunali a Scicli in piede di guerra per la mancata erogazione degli stipendi”. Bartolo Venticinque, consigliere comunale di “Grande Sud” interviene sullo stato di malessere che vivono sia dai dipendenti di ruolo che dell’indotto, pronti ad azioni di protesta eclatanti.

“ Mi chiedo perché il Sindaco Susino non sollecita i governi nazionale e regionale affinché vengano sbloccate subito le somme che il comune attende da mesi”. La rata statale avrebbe dovuto essere erogata già questa settimana, ma al comune regna il silenzio. Chiedo dunque- ha detto Venticinque- al sindaco Susino di dare risposte concrete sui tempi di erogazione degli stipendi, il prima possibile, per dare serenità ai lavoratori.”