Con un comunicato stampa, che di seguito pubblichiamo integralmente, il movimento sciclitano, “Senza Frontiere”, guidato da Bruno Lucenti e dall’ex consigliere comunale Maurizio Arrabito, prende le distanze da Grande Sud. Ricordiamo che nelle scorse amministrative Grande Sud e Senza Frontiere hanno appoggiato lo stesso candidato.

Ecco di seguito il comunicato:

 

Da alcuni organi di stampa apprendiamo che nei prossimi giorni si costituirà a Scicli la sede del partito di Grande Sud.

Rimanendo nella posizione del reciproco rispetto in merito alle scelte ed agli indirizzi  politici di chicchessia, a scanso di equivoci,  ci pare giusto chiarire qual è la posizione del Movimento Senza Frontiere.

Teniamo molto a comunicare alla comunità Sciclitana ed oltre, che noi non stiamo aderendo alla  costituzione di questo partito anzi, prendiamo le dovute distanze da coloro che vogliono far capire questo e nel contempo approfittiamo di ricordare agli eventuali intenzionati a farlo,  che il Movimento Senza Frontiere sicuramente non aderirà ne tantomeno si scioglierà confluendo all’interno di Grande Sud.

I motivi di questa comunicazione sono semplici e meramente chiarificatori, visto che le ultime consultazioni elettorali di Scicli ci hanno visto alleati con Grande Sud per supportare la candidatura a Sindaco del Dott. Enzo CATERA. Come detto, alleati, ma non facenti parte del Partito.  Infatti, chi ricorda, nella rappresentazione della lista vi erano entrambi i simboli, sia del Partito Grande Sud che quello del Movimento Senza Frontiere. Questo anche all’epoca, era servito per rappresentare in modo marcato ed evidente i segni dell’alleanza per il caso singolo, e non la confluenza del Movimento all’interno del Partito.

In merito, se si vuole fare cenno alla vicenda, ci limitiamo a dire che il fallimento ottenuto dalle  ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Scicli non è stato nostro, ma della società civile che, per via di questa scelta ancora una volta scellerata e priva di fondamenti, a cose fatte si ritrova con un classe dirigente peggiore di quella che ha lasciato. In merito, basta guardare il degrado urbano in cui oggi è ridotta Scicli, (vedi Spazzatura abbandonata sulle strade e le medesime per lo più impraticabili per via del mancato esercizio dell’ordinaria manutenzione), con il totale silenzio di questa amministrazione che sembra incapace di reagire ed affrontare i numerosi problemi che affliggono la città.

Quindi, come struttura di Movimento riteniamo che da questa fase ne siamo usciti più forti, visto che nonostante l’evidente risultato ottenuto a seguito della consultazione elettorale, oggi contiamo maggiori iscritti.

Questo,  sicuramente anche per via della fuoriuscita di alcuni ex aderenti i quali credevano di essere facenti parte di un pastificio ed i  padroni di questo,  perché come tali si sono comportati fino a poco tempo fa, cioè fino a quando non sono stati cacciati via. Decisione, questa, maturata a suon di democrazia esercitando il diritto di voto all’interno della struttura, cosa che in altri luoghi tutt’oggi ancora appare come una utopia.

Infatti, il Movimento Senza Frontiere, già da tempo ha proceduto ad azzerare tutte le sue cariche elettive, Presidenze e direttivo nominando quale commissario a scadenza il Presidente uscente Bruno LUCENTI che avrà l’onere di riportare il movimento a nuove elezioni, per il rinnovo delle cariche elettive, entro 90 giorni dalla sua nomina.

Quindi, detto questo, non ci rimane che augurare a tutti, non solo a Grande Sud, un futuro ricco di conquiste sotto l’aspetto dell’apprezzamento politico, ribadendo con chiarezza che noi non aderiremo a nessuna formazione Politica, come del resto non è mai accaduto finora, rimanendo liberi di pensare ed agire, senza vincoli di sorta, come meglio crediamo!!!!