droga santa croceBeccato con un bazar della droga in casa, arrestato albanese di 24 anni, B.A, a Santa Croce Camerina ieri sera intorno alle 20.  Tutti i tipi di stupefacente erano a disposizione degli acquirenti, nascosti in diversi punti della casa:  oltre 200 grammi di hascisc, quasi 100 grammi di marijuana e circa 6 grammi di cocaina. E’ stato rinvenuto anche il materiale utile per il confezionamento della droga, un  bilancino di precisione, taglierini e carta stagnola.  Tutto il materiale è stato sequestrato; oltre ai 460 euro ritenuti provento dell’attività illecita.

I carabinieri della compagnia di Vittoria avevano notato un sospetto andirivieni dall’abitazione del presunto pusher. Il blitz ha confermato i sospetti dei Militari dell’Arma. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto agli arresti domiciliari e deve rispondere di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

I carabinieri erano in servizio di controllo del territorio, contro gli atti predatori, e stavano pedinando alcune persone sospette quando invece si sono soffermati vicino alla casa dell’arrestato, insospettiti dallo strano andirivieni di giovani.  Ora, al vaglio degli inquirenti, che stanno proseguendo le indagini, la posizione del giovane, per accertare l’eventuale complicità di altri complici e la destinazione della droga, considerato che quella recuperata, una volta tagliata, avrebbe fruttato un guadagno di alcune migliaia di euro: la sostanza stupefacente sequestrata è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

L’attività messa in campo si inquadra nell’ambito dei servizi a largo raggio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, finalizzati alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga, specie tra i giovani. Analoghi interventi proseguiranno nei prossimi giorni.