Due cittadini extracomunitari sono stati arrestati dagli uomini della Guardia di Finanza, nell’ambito di un’attività di controllo, sulla strada provinciale Santa Croce Camerina – Scoglitti.

Marouan Sluma e Cherni Mohamed Alì, questi i nomi dei due, entrambi tunisini, clandestini già colpiti da decreti di espulsione non ottemperati.

I due sono stati notati in atteggiamento sospetto e alla vista dei finanzieri hanno cercato di allontanarsi dal luogo di stazionamento; uno dei due cercava di liberarsi di un pacchetto di sigarette, mentre l’altro estraeva da una tasca qualcosa, lasciandola cadere a terra. Bloccati, dopo una ricognizione dei luoghi, i finanzieri hanno rinvenuto 18 stecche, per circa 42 grammi, di hashish pronte per lo spaccio. Le perquisizioni domiciliari e personali hanno portato al rinvenimento di denaro, verosimilmente proveniente dall’attività di spaccio.

I due extracomunitari sono stati arrestati ed associati alla casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.