marocchino arrestatoE’ stato arrestato la scorsa notte un marocchino con il vizio di minacciare le Forze dell’ordine. Questa volta Tawfik Addyani, trentenne, commerciante ambulante, si è introdotto alle quattro del mattino, forzando la porta, all’interno del centro per l’accoglienza dei richiedenti asilo a Ragusa Ibla, con l’intento di rubare.

Peccato che all’interno della struttura c’erano dieci uomini, centrafricani,  tant’è che il marocchino, vistosi in notevole inferiorità ha estratto dalla tasca un cavatappi, ha iniziato a brandirlo contro i presenti, per tenerli lontani,  mentre si dirigeva verso l’uscita, spaventato di prendere qualche bella sberla.

Qualche ospite aveva intanto già avvertito il 112 e uno di loro, per non rischiare di farselo scappare, lo ha inseguito; nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato il marocchino.

Il cavatappi è stato trovato dai militari e sottoposto a sequestro.

Il marocchino arrestato era già conosciuto  per i reati di minaccia aggravata, violazione di domicilio aggravata e danneggiamento aggravato.

Lo stesso era già stato arrestato ad agosto scorso per minaccia aggravata dai CC di Santa Croce Camerina a Punta Secca.

Viviana Sammito