carabinieri 3Un pensionato ispicese era alla guida ubriaco, com’è risultato dal test alcolemico, e stava compiendo una strage di automobilisti.

Si è scontrato frontalmente con tutte le auto che ha incontrato durante il tragitto per poi fuggire, senza prestare soccorso.

Erano le ore 20.00 circa quando C.V., il pensionato, alla guida della sua  lancia Y, percorrendo la rotatoria della SS. 115 ha invaso la corsia opposta collidendo lateralmente con una Citroen, condotta da S.S. rappresentante catanese di 54 anni, che stava transitando nell’altro senso di marcia.

C.V. non solo non si fermava per prestare soccorso all’altro conducente  – che ha riportato lievi lesioni – ma ha continuato la sua marcia contromano sino a quanto, giunto all’altezza di Via Napoli, si è scontrato frontalmente contro l’autovettura Ford KA condotta da B.S. impiegata ispicese di 31 anni che a sua volta si è schiantata  contro una Opel Corsa condotta da un cittadino inglese di 73 anni.

La pattuglia di Carabinieri della Stazione di Ispica prontamente intervenuta, dopo aver prestato i primi soccorsi, ha regolato la viabilità.

Tutti trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica C.V. e B.S. sono stati giudicati guaribili in  sette giorni e il primo, il pensionato, responsabile della sequela di incidenti,  è risultato positivo al test alcolemico ed è stato denunciato sia  per l’omissione di soccorso ai danni del conducente della Citroen DS5 e sia  per guida in stato di ebrezza.

 Viviana Sammito