Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Ragusa, hanno arrestato per furto in appartamento Laetitia Albertine Desogus (nella foto sotto), francese di Ajaccio, 24 anni, e Vincenza Marante (nella foto a sx), sciclitana di 45 anni.

Ieri intorno alle 16, la Squadra Volanti è intervenuta in Contrada Puntarazzi, in quanto era giunta una segnalazione al 113 da parte di un cittadino che durante lo jogging aveva notato delle persone sospette aggirarsi vicino un’abitazione. Non essendo la prima volta che in quella zona vengono compiuti furti in abitazione ed essendo già stati predisposti specifici servizi di controllo del territorio, in pochi istanti le volanti sono piombate nel luogo segnalato. Appena giunti vicini l’abitazione, gli agenti di Polizia hanno colto in flagranza di reato le due donne mentre tentavano di allontanarsi, probabilmente in quanto avevano udito l’arrivo della Volante, stante il silenzio di un luogo così isolato. Le due arrestate, avevano già rotto il vetro di una porta finestra della casa con una grossa pietra per farvi ingresso e contemporaneamente avevano forzato la porta di un altro locale di pertinenza dell’abitazione prelevando alcuni oggetti di valore ivi custoditi.

Al termine del sopralluogo della Polizia Scientifica e di tutti gli accertamenti di rito le due donne sono state tratte in arresto ed accompagnate a casa dove dovranno rimanere fino a nuove disposizioni dell’Autorità Giudiziaria in quanto in regime di arresti domiciliari. Si sottolinea la fattiva collaborazione dei cittadini, che anche in questo caso hanno permesso di cogliere in flagranza di reato le odierne arrestate.