Si è svolta ieri la 5° Marathon Parco degli Iblei su un tracciato che lambisce diversi comuni del comprensorio ragusano.

Una giornata timida con diverse nubi ed una temperatura non proprio primaverile ha accompagnato l’evento sportivo, sempre con un percorso molto suggestivo ma allo stesso tempo faticoso.

Ad organizzare la gara la Società Bike&Co di Ragusa.

Tre le distanze da percorrere: escursionisti 28km con 800mt di altimetria; granfondo da 48km con 1400mt; marathon con i suoi 70km e dislivello da 2200mt.

Allo start circa 400 corridori provenienti da tutta la sicilia che dopo in un primo tratto ad andatura controllata si trasferiscono sullo sterrato dove avviene la vera partenza. 

Buoni i piazzamenti degli sciclitani del G.S. Amici del Pedale, che si sono aggiudicati il 1° posto di società; presenti con ben 29 atleti: sulla granfondo Enzo Dantoni – 1 cat M6;  Giovanni Prosperini – 2 cat ELMT;  Angelo Campailla – 5 cat M5; Vincenzo Sammito – 5 cat M6; sulla Marathon Michele Sammito – 4 cat M2.

E’ lo stesso Michele Sammito, vice presidente del G.S. Amici del Pedale Scicli a dichiarare: “sono estremamente soddisfatto per il risultato raggiunto, solo con la costanza e l’impegno di tutti si possono conquistare questi risultati”.

amici del pedale mountain 1amici del pedale mountain 2