locandina progettoL’alcol può uccidere, direttamente o indirettamente. Questo un dato di fatto, che forse i più giovani ignorano. “Quando la vita è questione di cl”  vuole promuovere un rapporto consapevole con l’alcol oggi parte integrante della società; una grande maggioranza di persone, giovani e meno giovani ne fanno un uso regolare.

Ma il rapporto con l’alcol, e, anche con altre sostanze, è una cosa che va appresa, ed è uno dei tanti compiti che gli adolescenti devono affrontare.  Gli adulti  possono fare molto affinché bambini e ragazzi apprendano un atteggiamento responsabile nei confronti dell’alcol,  atteggiamento che non esclude il piacere ma aiuta ad impedire una possibile dipendenza. La campagna promossa dalla FONDAZIONE EMA PESCIOLINOROSSO, attiverà dal 1 al 10 luglio delle serate informative con una scaletta che prevede la visione del cortometraggio “ Labbraccio di un padre” diretto da Francesco Greco – ad interventi della Polizia di Stato e Sert di Ragusa – alla TESTIMONIANZA di Papà Gianpietro, che il 24 Novembre 2013 perde Emanuele (il figlio), morto a soli 16 sotto effetto di stupefacenti.

La campagna  è partenariata da importanti realtà territoriali quali: Polizia di Stato,  Sert, Fipe, Pastorale della Salute, Diocesi di Ragusa, Centro risvegli Ibleo, AudaxClan rugby, ASD no al doping, Lucernario pub, scuola Workingflair  Ragusa.

La Campagna partià il primo luglio alle ore 18 presso il lido LAOLA di Marina di Ragusa con un flashmob. Appuntamento finale invece il 10 Luglio a partire dalle ore 10.00 con il BEACH RUGBY organizzato da audaxclan, presso il lido MARGARITA di Marina di Ragusa.

“Un ringraziamento particolare – afferma Alessia Russo, referente per la Sicilia della Fondazione Ema Pesciolino Rosso – va a tutti i Gestori dei pubblici esercizi che hanno aderito senza esitazione al progetto”.

Tutti gli appuntamenti qui