La Commissione politiche giovanili ANCISicilia ha eletto Simone Digrandi (assessore Comune di Ragusa) coordinatore regionale.

“È un ulteriore passo in avanti avanti nel percorso delle politiche giovanili ed è uno di quelli importanti: per la prima volta con gli assessori al ramo siciliani che ne faranno parte, cammineremo tutti insieme!”, afferma Digrandi.

“Ringrazio di cuore il Presidente Paolo Amenta, il segretario Mario Alvano e i colleghi che mi hanno dato la loro fiducia, affidandomi il coordinamento di un organo attraverso il quale andremo a tracciare seriamente una nuova via a livello regionale – afferma ancora Digrandi -. Un’opportunità unica per promuovere il coinvolgimento attivo dei giovani su più livelli e su più temi, penso al lavoro, alla formazione, al volontariato,alla partecipazione, e diffondere strumenti e opportunità che possono aiutare le nostre ragazze e i nostri ragazzi, in tanti aspetti della loro vita. Su tutti, le consulte giovanili comunali, che coinvolgeremo, e la diffusione e messa a rete degli informagiovani.

Ci riuniremo a brevissimo per approntare il primo cronoprogramma. Abbiamo – conclude l’assessore – tanto lavoro da fare, siamo pronti!”