concorso aspSi è concluso, oggi 18 dicembre,   il concorso organizzato dal Cug (Comitato Unico di  Garanzia)  dell’Azienda Sanitaria di Ragusa dal titolo “Uno scatto, un tratto, una rima, un pensiero. Clima, colori, odori, umori del mio lavoro” Le professioni della salute attraverso le arti espressive.

L’esposizione delle opere nei locali del  S.I.M.T. – piazza Igea a Ragusa,  con la cerimonia della premiazione dei vincitori.

L’allestimento espositivo delle opere è stato curato da Carmelo Maceo a titolo  gratuito. Presenti Il direttore amministrativo,  Dott. Franco Maniscalco, il direttore sanitario Aziendale,  Dott. Vito Amato;  la Presidente Dr.ssa Sara Lanza;   la vice presidente  Silvana Di Stefano e la segretaria Giovanna Zocco, che ha curato l’organizzazione della manifestazione naturalmente tutti i componenti del Cug e i partecipanti al concorso.

Obiettivo del concorso quello di misurare  il clima organizzativo aziendale e per promuovere l’aggregazione tra i vari operatori sanitari  stimolando il loro spirito artistico. Un ringraziamento va a Tiziana Scuto che ha moderato la manifestazione.

Il  concorso rappresenta la prima iniziativa pubblica a cui ne seguiranno  altre… già in cantiere.

Il Cug ha premiato tre vincitori per ogni sezione.

Per la Prosa: 1° Posto: Garofalo Carmelita; 2° Posto Ex Aequo: Criscione Cristina e  Pluchino Maria Cristina;  3° Posto: Di Rosa Giuseppe.

La Poesia: 1° Posto: Pluchino Maria Cristina;  2° Posto Di Nardo Concetta 3° Posto: Barbarossa Claudia.

Il Disegno: 1° Posto: Di Rosa Giuseppe;  2° Posto: Nero Maurizio; 3° Posto: Di Rosa Giuseppe.

La Foto: 1° Posto: Fede Antonio; 2° Posto Ex Aequo: Gafà Riccardo e  Magrì Orazia;  3° Posto: Minardi Vittorio.

Ad ogni vincitore è stato attribuito un premio e l’attestato di partecipazione.

All’unanimità il Comitato ha inoltre voluto premiare anche coloro che hanno partecipato senza aver vinto con la consegna dell’attestato e premi di minori entità.

La consegna dei premi ai partecipanti è stata resa possibile grazie al contributo degli sponsor.

I promotori dell’iniziativa ci tengono a ringraziare in particolar modo al Direttore del Settore Informatico e a Corrado Vindigni per il lavoro svolto di pubblicazione delle opere sul sito istituzionale.