Si riapre la vertenza precari ASP di Ragusa (ausiliari , operai e cuochi) tornata oggi sul tavolo  della Direzione dell’ASP di Ragusa nel corso di un incontro che è servito a rifare il punto della situazione.

Al  tavolo della trattativa presenti , per la FP-CGIL Angelo Tabbì e Salvina Cilia della segreteria FP CGIL e una delegazione di lavoratori composta da  sette lavoratori precari.

L’ASP era rappresentata dal direttore Amministrativo dr Franco Maniscalco e dal Direttore sanitario dr Vito Amato. Assente il Commissario dr. Salvatore Cirignotta.

Angelo Tabbì ha ripercorso le tappe fondamentali di una vertenza che parte da lontano spiegandone contenuti, finalità e l’esigenza, soprattutto, del riconoscimento di un lavoro stabile a questo personale che da anni presta servizio nell’azienda.

E’ stato deciso, di comune accordo, di aprire la convenzione con la S.A.S (società di servizi della Regione siciliana) per avviare finalmente al lavoro stabile i precari.

La FP CGIL e i dirigenti della ASP 7 di Ragusa  si sono dati appuntamento alla prossima settimana, con incontro probabile a Ragusa, alla presenza della dirigenza della S.A.S. per chiudere questa vertenza e si spera in modo positivo.