carabinieri di notte 4Due fratelli di Pozzallo sono stati arrestati dagli uomini dell’Arma dopo aver aggredito i loro padre ed il loro zio. Nel corso della nottata, i Carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno arrestato per lesioni ed atti persecutori due fratelli pozzallesi, Salvatore Lombardo, 36 anni, con precedenti penali, e Roberto, di 29 anni, incensurato.
Uno dei due arrestati in passato aveva già compiuto atti persecutori nei confronti del padre.
Calci e pugni con un bastone.  I due sono andati nell’abitazione del padre, al centro di Pozzallo, che era con il fratello e dopo l’ennesimo diverbio per dissidi familiari pregressi, i sono scagliati contro entrambi colpendoli ripetutamente. E’ stato il vicino di casa ad udire le urla dall’appartamento, tant’è che ha subito chiamato  i carabinieri.
I due fratelli, inizialmente non hanno ammesso le proprie responsabilità ma, dopo la perquisizione, e dopo essere stati trovati in possesso della mazza di legno utilizzata per colpire il padre e lo zio, hanno confessato.
I due fratelli sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari.
Tra gli aggrediti, il più grave  è stato lo zio dei Lombardo che, trasportato all’Ospedale Maggiore di Modica, è stato giudicato guaribile in 20 gg. mentre il padre se l’è cavata con qualche lieve lesione.
Viviana Sammito