Incontro in Prefettura, questa mattina, tra i rappresentanti del Comune di Pozzallo e quelli della ditta GeoAmbiente, per discutere della vicenda del pagamento degli stipendi degli operatori ecologici che operano sul territorio di Pozzallo.

Per il Comune di Pozzallo erano presenti il Sindaco, Luigi Ammatuna (nella foto sotto), il vice Sindaco, Francesco Gugliotta ed il Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Floridia, mentre per la GeoAmbiente di Belpasso erano presenti tre legali.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in presenza del Prefetto Giovanna Cagliostro e del vice Prefetto, dott.ssa Concetta Caruso, i legali della GeoAmbiente hanno fatto presente che la ditta non può onorare gli impegni già assunti in Prefettura in passato a causa delle grosse difficoltà economiche in cui versa l’azienda.

Grazie all’intervento e alla mediazione del Prefetto, si è giunti al risultato che agli operatori ecologici, nella giornata di mercoledi, verrà corrisposto circa il 60% della quattordicesima.

Infine è stato fissato un incontro per venerdi mattina, alle ore 10, presso il Palazzo di Città di Pozzallo, tra i rappresentanti della ditta GeoAmbiente, quelli del Comune di Pozzallo e il dott. Guglielmo Trovato della Prefettura, per fare il punto sulla eventuale esposizione debitoria del Comune nei confronti della GeoAmbiente.

“Ringrazio il Prefetto Cagliostro – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – per la fattiva partecipazione finalizzata alla risoluzione del problema. Auspico, altresì, che gli operatori ecologici possano percepire, nel più breve tempo possibile, una congrua parte delle spettanze arretrate dalla GeoAmbiente, in modo da alleviare le difficoltà economiche in cui versano, inevitabilmente, le famiglie degli operatori”.