danila tringaliSi svolgerà domenica 7 dicembre, a partire dalle ore 9 del mattino, presso il lungomare Pietrenere di Pozzallo, il primo raduno di mountain bike “Tra mare e aromi di Sicilia”.

L’iniziativa, promossa dalla A.s.d Nonsolobike, affiliata Csain, prevede un itinerario di circa 40 chilometri, che si snoderà nei territori di Pozzallo, Modica e Scicli, tra sterrato, asfalto, scogli e sabbia.

Si tratta di un percorso di livello medio facile, quindi adatto anche a chi è un semplice amatore della bicicletta.

“Quella che abbiamo deciso di proporre é una importante iniziativa sportiva e di aggregazione – spiega Danila Tringali, presidente della Nonsolobike – che porterà a Pozzallo gente da tutta la Sicilia e dall’Isola di Malta. Grazie alla collaborazione con la Virtu Ferries, abbiamo avuto la possibilità di pubblicizzare l’evento anche sull’isola dei cavalieri, dove abbiamo incontrato numerose associazioni di bikers che hanno confermato la loro presenza all’evento.

Abbiamo scelto il week end dell’Immacolata per fare in modo che i partecipanti possano fermarsi qualche giorno in più in questo splendido lembo della Sicilia in compagnia delle proprie famiglie per godere delle bellezze artistiche, paesaggistiche e culinarie del nostro territorio.
Infine – conclude Tringali – desidero ringraziare tutte le aziende che hanno deciso di sostenere questa iniziativa, il Comune di Pozzallo che l’ha patrocinata, l’Avis che fornirà il servizio ambulanza e l’Associazione Nazionale Carabinieri Volontari che si occuperà di garantire la sicurezza dei partecipanti negli snodi principali.

Naturalmente porgo un ringraziamento particolare anche a tutti i membri dell’associazione che si stanno prodigando per una ottimale riuscita dell’evento”.