Pozzallo – Il 4 novembre e le reliquie di Don Bosco
- 4 Novembre 2013 - 17:57
- 0
E’ arrivata anche a Pozzallo l’urna contenente la reliquia di Don Bosco.
La peregrinatio dell’urna ha toccato varie parti del mondo: Asia, Africa, Brasile e, dal mese di maggio 2012, l’Europa. Oggi ad attendere la reliquia del Santo erano in tantissimi, soprattutto alunni delle scuole medie di Pozzallo.
Gli alunni, infatti hanno avuto una giornata intensa in quanto alle nove del mattino, in occasione della giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate, si sono recati in piazza delle Rimembranze per rendere onore al milite ignoto, posto al centro della su citata piazza.
In occasione dell’arrivo dell’urna di Don Bosco, gli alunni hanno partecipato al concorso “Tracce di felicità” organizzato dall’Istituto delle figlie di Maria Ausiliatrice di Pozzallo. Vincitori di tale concorso, per la sezione scuola secondaria di I grado, sono risultati: terzo posto la classe III D; secondo posto Gianniandrea Mattioli della classe I E; al primo posto Alice Monopoli della classe II F ( insieme ad altre alunne della II E). Tutte le classi sopracitate appartengono alla Scuola Media Rogasi.
Oltre agli alunni pozzallesi, tantissime persone hanno atteso l’arrivo delle reliquie del Santo. Tra questi anche molti fedeli giunti dalle città limitrofe.
Antonella Giannone