Di Giorgio Fratantonio (Canale 74)

Si sono conclusi a tarda notte i festeggiamenti in onore di S. Giovanni Battista a Pozzallo patrono della città, che festeggia tradizionalmente il 24 giugno la ricorrenza. Una partecipatissima processione che ha percorso in lungo e largo il paese marinaro accolto dai tanti fedeli che per l’occasione hanno addobbato le strade le finestre e i balconi con palloncini, luci, bandierine e fiori.

Degna di nota, l’apertura  in coincidenza col passaggio del fercolo di una cappella davanti alla chiesa madre dove è stata istituita l’adorazione perpetua del Santissimo resterà  aperta giorno e notte per tutti i giorni dell’anno.  Poco prima del rientro gli spettacolari giochi d’artificio  dal mare e il rientro in chiesa tra la gioia  e l’entusiasmo dei portatori e dei fedeli che hanno seguito l’intera processione.

La nostra troupe ha seguito l’evento documentando le fasi salienti che saranno trasmesse in uno speciale nei prossimi giorni, e intanto stasera alle 21 sul canale 74 del digitale terrestre e in streaming su canale 74 .com  andrà in onda lo speciale su S.Giovanni a mare.