Casa stival<<Davide Stival non ha chiuso i ponti con la moglie Veronica Panarello ma attualmente non vuole incontrarla. Incontri fissati a breve termine non ce ne sono >> – ha detto il legale di Davide, Daniele Scrofani che ha precisato che il suo assistito vuole muoversi liberamente in base a quello che succederà.

Dovrebbe essere depositata a giorni la motivazione da parte del tribunale del Riesame che ha confermato la custodia cautelare in carcere della Panarello, anche se ci sono poco più di 20 giorni di tempo ancora.  Un nuovo ricorso, questa volta in cassazione, sarà presentato dal difensore della donna, Villardita ma per la sentenza passeranno mesi.

Intanto Davide sta progettando il suo futuro accanto al figlio di tre anni: urge trovare un lavoro perchè non può più fare il camionista e stare lontano da casa per settimane. Sull’incarico che il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha offerto a Davide l’avvocato Scrofani ha risposto che  è un’offerta appetibile ma non risolutiva perché è garantita fino a alla scadenza del mandato di Giuseppe Nicosia. Due le proposte: come autista per una ditta  municipalizzata o come membro dello staff del sindaco. Ieri l’avvocato Scrofani ha avuto un confronto con il comune di Vittoria, informandolo che è già stato regolarizzato sotto il profilo della contabilità il piano triennale delle spese  quindi c’è una somma accantonata nel caso in cui Davide accettasse questa offerta. Davide si è riservata di accettare la proposta di Nicosia in attesa del termine del periodo di malattia che ha concesso la ditta per cui lavora e che lo ha costretto a stare lontano da casa e che preso lascerà per stare accanto al figlio di tre anni.

Viviana Sammito