Efficienza e funzionalità caratterizzano Nolita, la nuova collezione Kerasan.

L’azienda leader nella produzione di sanitari da bagno ha voluto lanciare una collezione unica nel suo genere dove il design e le caratteristiche non sono dettate dal caso.

La collezione prende il nome dal quartiere newyorkese Nolita, appunto, simbolo del lusso, della moda e della raffinatezza.

Finalità precise di utilizzo sono alla base della produzione di sanitari e rubinetterie Nolita che si distinguono per le sue finiture dall’opaco al bianco lucido. Non mancano tonalità di tendenza che si adattano perfettamente ad ogni tipo di arredo e rivestimento bagno: nuances borgogna si alternano a grigio e nocciola passando l’elegantissimo nero.

La linea riflette uno stile contemporaneo dove l’essenzialità diventa sinonimo di praticità e, allo stesso tempo, di stile ricercato.

Less is more diventa la parola d’ordine della collezione Nolita che, attraverso i suoi sanitari e accessori, dona un grande effetto estetico all’ambiente bagno informale.

Nolita: connubio di ricerca estetica e funzionalità

Il connubio di ricerca estetica e funzionalità viene confermato dallo stile riflesso dai sanitari della collezione Nolita di Kerasan.

Il risparmio energetico e idrico è alla base della sua realizzazione.

La scelta dei materiali è stata condotta al fine di aumentare la resistenza degli elementi al passare del tempo e alla potenziale presenza di calcare associata all’utilizzo frequente.

Il tema del risparmio è più che mai attuale nella società contemporanea e Nolita offre la possibilità di realizzarlo attraverso caratteristiche ben precise.

Nonostante, questo si può affermare che la linea risponde perfettamente alla ricerca dell’eleganza e della raffinatezza ambita da chi ama il bello senza rinunciare al comfort. I modelli di vasi, lavabi e bidet sono stati studiati per inserirsi armoniosamente in ogni ambiente senza limiti di spazio e misure.

Anche il più piccolo degli ambienti bagno riuscirà ad accogliere i sanitari della collezione Nolita raggiungendo un effetto ottico pulito e lineare. Il risultato è stato raggiunto attraverso l’eliminazione di elementi ingombranti e di scarsa funzionalità come colonne e fronzoli. L’installazione a filo con la parete permette di nascondere anche i tubi di scarico guadagnando spazio per il movimento. A corredo dei sanitari sono disponibili elementi estetici di grande pregio stilistico che richiamano i colori di tendenza e materiali innovativi.

Lavabi Nolita: ad ognuno il suo

La collezione dei lavabi Nolita di Kersan offre la possibilità di scegliere quello che meglio si adatta all’ambiente bagno a cui è destinato.

La funzionalità si traduce in misure e modelli che escono dallo standard di 60 cm per arrivare a 70 cm o ai 50 cm ove necessario. La scelta dell’installazione a sospensione favorisce, inoltre, le operazioni di pulizia dell’ambiente. I lavabi rotondi sono l’innovazione più evidente: le linee arrotondate non sono un problema, anzi sono la marcia in più. I lavabi rotondi, ovali o rettangolari si sposano bene con le mensole realizzate allo scopo di sostenerli. I lavabi da appoggio sottolineano in maniera evidente lo stile Urban Chic ispirato dalla collezione.

Rubinetteria Nolita

La rubinetteria Nolita di Kersan spicca sul bianco dei sanitari con il suo finish cromato lucido. I mix lavabo senza scarico sono disponibili in 2 misure. Il mix incasso lavabo si adatta perfettamente ai lavabi da appoggio.

Il mix vasca può essere installato a terra per far arrivare l’acqua alla vasca in acrilico dalle forme essenziali che assicurano il massimo tutto pieno. Il kit doccia, invece, è composto da deviatore, doccetta, braccio e soffione con diametro di 20 cm. La rubinetteria di Nolita completano l’idroscopino pratico e funzionale.

Ambiente unico e raffinato

Nell’insieme, gli elementi che compongono la collezione Nolita di Kersan interagiscono tra loro per foggiare uno stile unico e raffinato come può essere l’Urban Chic. La sinuosità delle forme e la loro perfetta coordinazione fanno pensare a un progetto flessibile e ben definito in cui i dettagli non dettagli fanno la differenza.

I lavabi da appoggio trovano perfetta sistemazione su mensole lineari color legno o bianche che, segnando una linea orizzontale, già attirano l’attenzione. Quest’ultima, poi, si sposta verso un contorno fatto di specchi, mensole, cassettiere sospese e accessori.

Portasalviette, portarotolo, portascopino da terra e portasapone da appoggio sono i punti luce dell’ambiente che, attraverso il loro riflesso, si lasciano guardare discretamente. Non mancano, infine le lampade a led in due misure che creano l’illuminazione giusta per valorizzare tutto il contesto attraverso un gioco di luci e ombre.