salvatore-fidone-etna-marathonSuccesso per due sciclitani a Milo (CT) all’Etna Marathon, manifestazione internazionale di mountain bike organizzata dal Mongibello Mtb Team, giunta all’undicesima edizione e valida per il campionato regionale, il Trofeo dei Due Vulcani e i circuiti Prestigio e Trofeo dei Parchi Naturali.

Nel percorso Gran Fondo (45,5 km), il giovanissimo Salvatore Fidone che corre per il Team Lombardo Bike, con il tempo di 2h 2’38” brucia tutti, Primo Assoluto. “Ancora non ci credo di aver vinto – commenta il giovane campione -. Si è avverato il mio sogno, vincere la Gran fondo dell’Etna Marathon. Tantissimi sacrifici, ore di allenamenti … ma ne è valsa la pena – aggiunge emozionato Salvatore -. La gara è stata durissima – precisa -, tanta acqua e tanto freddo. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e al mio DS Gerlando Scrofani”.

Altro successo per Maria Chiara Ficili (Amici del Pedale Scicli). Per la sciclitana il gradino più alto del podio: 3h 12’26” il tempo impiegato che le ha consentito di vincere.