La ridente frazione modicana di Zappulla celebrerà il Santo patrono dei lavoratori dal 28 aprile all’ 1 maggio, iniziando con un triduo di riflessione, tenuto da Don Pietro Zisa, alle 19:30.

La messa solenne il 1° maggio alle 10:00 aprirà i festeggiamenti religiosi. A seguire il tradizionale corteo dei mezzi agricoli. Dopo la Santa messa delle 19:00, si muoverà la processione del simulacro, per le vie della frazione modicana.

Da un punto di vista folcloristico: pesca di beneficenza, sorteggio, ma anche pietanze tradizionali, giochi, divertimento e risate insaporiranno le tre giornate clou.

Domenica 29 aprile dalle 17:00 per i più piccoli il luna park allestito dall’Oratorio salesiano “San Domenico Savio” di Modica Alta.

Dalle 21:00, la 2^ sagra del pane condito e delle focacce, con dolci tipici locali e vino novello.

Ad allietare la serata “Dio, tu e le rose – il metafisico nella musica dei cantautori”, canzoni di De Andrè, cantate e commentate da Don Andrea Pitrolo, accompagnato dal Maestro Pierpaolo Sichera.

Lunedì 30 aprile dalle 20:30, la serata prevede la 27^ edizione della sagra de “ Lolli che favi e ricotta calda”.

La compagnia teatrale Arkinuè curerà la quarta edizionedella Corrida. Guest stardella serata sarà MISTER MAX.

Nel pomeriggio del Primo di maggio, giochi per grandi e piccini, dalle 15:30 nel piazzale antistante la Chiesa.

Dalle 21:00 lo spettacolo “Vicoli d’amuri” del gruppo teatrale CiuririMaj, infine il sorteggio chiuderà la serata.

Durante i giorni di festa, la comunità parrocchiale presenterà il 1°Memorial dedicato al Cavaliere del lavoro “Giovanni Assenza”, fondatore della ARCO INDUSTRIE srl, lanciando un concorso a lui dedicato e rivolto a giovani inventori delle scuole del circondario.