“Assurdo quello che succede alle ambulanze a Modica!

Ogni ambulanza che esce per sospetti casi di Coronavid-19 deve essere sanificata prima del successivo intervento. Per fare ciò, la ditta che ha l’appalto per tutta la Sicilia, ha istituito una sola squadra per le province di Siracusa e Ragusa.” Queste sono le parole del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate.

“Così si creano ore di attesa infinita che bloccano le ambulanze mettendo a rischio la salute di chi ne ha bisogno – afferma il Sindaco -. Sabato notte ho fatto una visita a sorpresa al Maggiore trovandomi in una situazione allucinante: gli operatori fuori al freddo, Pronto Soccorso naturalmente interdetto a tutti e l’ambulanza medicalizzata ferma da 4 ore perchè la squadra di sanificatori era impegnata a Siracusa.

Per fortuna – dice ancora Abbate – non è arrivata nessuna chiamata, altrimenti bisognava cercare un altro mezzo in giro per la provincia.

Ho esternato questa situazione all’Assessore Razza perchè prenda provvedimenti e costringa la ditta ad organizzare un’altra squadra dedicata esclusivamente alla provincia di Ragusa.”




Dei problemi collegati alla sanificazione delle ambulanze noi di NoveTv ne abbiamo parlato anche qui:

CORONAVIRUS: SOCCORRITORE 118 STREMATO DOPO INTERVENTO E SANIFICAZIONE

SANIFICAZIONE AMBULANZE, CGIL: DARE UNA POSTAZIONE FISSA AI SOCCORRITORI