carabinieri mitraI Carabinieri della Stazione di Modica hanno arrestato la cittadina Polacca U.I. di 59 anni, colpita da un mandato d’arresto europeo, emesso dall’autorità giudiziaria della Polonia, perché accusata dei reati di truffa e falsificazione di documenti commessi nel suo paese di origine.

La donna, già nelle scorse settimane, era stata segnalata dal Dipartimento della P.S. – Direzione Centrale Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia Ufficio S.I.R.E.N.E., ai Carabinieri di Modica poiché  risultava a suo carico un mandato di arresto europeo.

I Carabinieri, nella mattinata di sabato, a seguito di accurate indagini, dopo aver individuato il domicilio ed il luogo di lavoro, hanno rintracciato la ricercata e, dopo averne accertato l’identità, hanno dato esecuzione al mandato di arresto europeo nei suoi confronti.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria di Ragusa U.I. è stata tradotta presso la casa circondariale di Catania in attesa che si concludano le operazioni per la successiva  estradizione verso la sua terra d’origine.