Il parlamentare regionale modicano on. Ignazio Abbate è stato eletto Presidente della I Commissione – Affari Istituzionali dell’ARS.

“Curerò da vicino le riforme istituzionali, l’organizzazione amministrativa, gli enti locali, i diritti civili e le pari opportunità”, dichiara Abbate.

La Commissione Affari Istituzionali ha competenze nelle seguenti materie: ordinamento regionale, riforme istituzionali, organizzazione amministrativa, enti locali territoriali ed istituzionali, diritti civili, pari opportunità. L’ex sindaco di Modica è stato inoltre nominato membro di altre due importantissime commissioni: la seconda (Bilancio) e la settima (Comunità Europea).

“Ringrazio per questi straordinari riconoscimenti – aggiunge Abbate – il mio Partito e i colleghi che votandomi hanno riposto in me tanta fiducia. Un risultato che voglio condividere con la mia famiglia, tutta la mia squadra e con quanti non mi hanno fatto mai mancare la fiducia e l’appoggio. Garantisco, come sempre è stato nella mia storia politica, il massimo impegno a partire da subito.”