incidente zappulla 3Non hanno riportato serie ferite i tre modicani coinvolti in un incidente stradale stamattina intorno alle 11.20 in c.da Zappulla a Modica.  R.C., 43 anni, a bordo dell’Audi, ha avuto una prognosi di otto giorni, e i due giovani, anche loro  modicani, sono stati ricoverati in ortopedia.
Tutti e tre feriti sono stati trasportati all’ospedale “Maggiore” di Modica. Il ragazzo, che sembrava il più grave di tutti, non è stato trasferito a Catania, com’era stato ipotizzato in un primo momento. Uno dei tre feriti, R.C:, ha rilasciato un commento telefonicamente sull’operato dei medici e di tutto il personale del nosocomio modicano: “hanno svolto l’emergenza con professionalità, sono persone in gamba, hanno tutto il mio rispetto. Al pronto soccorso questa mattina c’erano bambini che stavano male, un anziano con un ictus…renderò una pubblica attestazione per il loro impegno”.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Municipale: secondo una prima ricostruzione l’Audi, che stava transitando verso Modica, si sarebbe trovata la Micra al centro carreggiata mentre stava svolgendo una manovra per imboccare la traversa sulla sinistra. L’impatto è stato violento.  I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre i feriti, rimasti incastrati nelle  auto mentre il personale del 118 con le barelle anti trauma li hanno velocemente soccorsi. Una pattuglia dei carabinieri ha chiuso la strada, rendendola accessibile in un solo senso di marcia.
Viviana Sammito