Sarà eseguita nella giornata di giovedì l’autopsia sul corpo del medico siracusano Angelo Giudice, deceduto lo scorso 1 gennaio a seguito di un incidente stradale incidente stradale avvenuto lungo la Modica-Pozzallo. La salma del Medico si trova nell’obitorio dell’ospedale Maggiore di Modica.

La decisione di eseguire l’esame autoptico è della Procura di Ragusa che vuole vederci chiaro e fare luce sul terribile incidente stradale che è costato la vita all’ex primario di Chirurgia dell’Umberto I di Siracusa. Solo dopo l’esame autoptico sarà rilasciato ai familiari il nulla osta alla celebrazione del funerale.

Secondo quanto sin qui emerso dalle indagini condotte dai Carabinieri di Modica, a guidare la Fiat Tipo con a bordo Angelo Giudice sarebbe stato il genero del medico. Questi, invece, sedeva accanto, lato passeggero. Nei sedili posteriori, altri parenti del defunto, la moglie e i due nipoti; sono rimasti tutti feriti. Un bambino di 6 anni è stato trasferito al Garibaldi Nesima di Catania, in rianimazione pediatrica in prognosi riservata. Ferito anche il conducente alla guida della Opel Corsa con cui è avvenuto lo schianto frontale. La Procura di Ragusa ha sin da subito disposto il sequestro dei due veicoli. Si indaga per omicidio stradale.