Pronto-soccorso-modicaUna giovane insegnante modicana, madre di due figli, è stata azzannata da un cane di proprietà di una coppia di anziani in pensione di Bergamo, a 200metri dalla propria abitazione in c.da Zappulla a Modica.

Il fatto è accaduto qualche settimana fa.

La donna, come di consueto, stava facendo jogging nella zona quando, al ritorno verso casa, il cancello della villa a schiera di rimpetto alla sua è stato aperto dalla proprietaria anziana che doveva parcheggiare l’auto; il cane vedendo la via d’uscita si è avventato contro la giovane insegnante con tutta la ferocia senza mollare la presa, neanche con le urla strazianti della donna.

Il cane le ha morso il gluteo e la coscia, poi la donna è riuscita a immobilizzare il cane dalla bocca, aiutata anche dalla proprietaria.

Un residente della zona, in transito con l’auto, ha fatto salire in auto la vittima che arrivata a casa ha disinfettato le ferite ed è corsa in ospedale, al Pronto Soccorso, dove è stata curata. Venti i punti di sutura alla coscia.

La donna rischiava, secondo quanto detto dai medici, di morire dissanguata perché è stata ferita vicino ad un punto delicato.

Nonostante la malcapitata abbia sporto una denuncia cautelativa contro la proprietaria, questa continua a tenere il cane nel giardino di casa sciolto e senza guinzaglio, con  il rischio di un altro possibile attacco. La vittima invece sta trascorrendo i suoi giorni a casa; è molto provata psicologicamente e i dolori fisici non la lasciano.

Viviana Sammito