Si è tenuto lo scorso giovedì 18 febbraio, nella chiesa di Zappulla a Modica un incontro tre i residenti della zona e delle contrade limitrofe con le Istituzioni. Il tema da affrontare, i continui furti delle ultime settimane; sono state colpite circa 20 famiglie.

ignazio abbateOltre al sindaco Ignazio Abbate, anche alcuni assessori comunali, la Dott.ssa Malandrino, comandante del commissariato di Modica, il comandante della Polizia Locale, Saro Cannizzaro.

Massimo impegno è stato garantito da parte dei presenti, per ridare serenità a queste famiglie che abitano nelle zone rurali, spesso non illuminate, quindi facile preda per ladri.

“I residenti vogliono ringraziare, quanti, iniziando dal Prefetto Librizzi, si stanno prodigando affinché la situazione ritorni nella normalità, di un vivere civile, soprattutto per la serenità delle persone più indifese della contrada, bambini e anziani. Grazie ancora al primo cittadino Abbate – affermano i residenti -, alla Dott.ssa Malandrino e al Comandante Cannizzaro per essere stati presenti all’incontro, manifestando così il loro interesse alle problematiche cittadine e chiarendo,anche, la situazione in cui versano le forze dell’ordine: poche pattuglie ed un vasto territorio su cui vigilare”.