Entro la fine di questa settimana sarà pagato lo stipendio di settembre 2012 ai dipendenti comunali di Modica.

La notizia è stata resa nota direttamente dal primo cittadino Antonello Buscema  durante l’incontro tenutosi stamattina con i rappresentanti sindacali aziendali di Cgil, Cisl e Uil del Comune .

Un nuovo incontro tra l’Amministrazione ed i sindacati è stato fissato per martedì 18 dicembre alle ore 10 per definire, sulla scorta dei flussi e deflussi di cassa, anche il pagamento dello stipendio di ottobre 2012 ed eventualmente programmare anche quello di novembre 2012.

Abbiamo potuto sbloccare l’impasse – dichiara il Sindaco Buscema – al termine di un incontro che con l’assessore Tato Cavallino abbiamo avuto, stamani, con il dirigente della Banca tesoriera a Ragusa. Grazie alla fiducia e all’affidabilità di cui gode l’Ente nei confronti dell’Istituto di Credito nell’assolvere, pur nelle difficoltà, i propri impegni è stata concessa una deroga grazie alla quale sarà possibile, entro la fine di questa settimana, poter pagare il mese di settembre ai dipendenti. Con i sindacati abbiamo in corso un’interlocuzione per poter programmare, nei limiti del possibile secondo le compatibilità di cassa, il pagamento di altri emolumenti.”