Nel novembre del 2010, i Carabinieri di Riva del Garda (TN), lo avevano arrestato per il furto di una bicicletta. D. G., 34 anni è stato colpito da una condanna, divenuta oggi esecutiva, e dovrà scontare 6 mesi di reclusione domiciliare.

D. G. negli ultimi mesi si era reso irreperibile ma, nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Modica sono riusciti ad individuarlo in una abitazione in periferia ed hanno proceduto al suo arresto.

Dopo le formalità di rito, il ladro di bici è stato accompagnato presso la sua abitazione ove rimarrà in regime di detenzione domiciliare per tutto il periodo della pena.

sortino rosarioE sempre i Carabinieri hanno sorpreso Rosario Sortino, 50 anni, pregiudicato, evaso dai domiciliari. I militari lo hanno arrestato nella tarda serata di ieri.

Ua pattuglia di militari della Stazione di Modica, notava l’autovettura del Sortino davanti ad un bar della città.

I militari decidevano quindi di controllare se il detenuto potesse trovarsi all’interno dell’esercizio commerciale e non appena entrati lo sorprendevano al banco mentre tranquillamente prendeva il caffè.

Il Sortino, vista la presenza dei militari, al fine di sottrarsi al controllo, reagiva violentemente scagliandosi contro gli stessi utilizzando anche uno sgabello, raggiunta la sua vettura, tentava di fuggire. I militari riuscivano tuttavia a bloccarlo nonostante la sua reazione a seguito della quale uno dei militari riportava lievi lesioni.

L’uomo è stato quindi ammanettato e tratto in arresto per i reati di evasione, resistenza e violenza a p.u. e lesioni personali.

Dei fatti è stato informato il Sostituto Procuratore di turno, dott. Marco Rota, che ne disponeva la traduzione presso la Casa Circondariale di Ragusa.