“Qua c’è una connivenza, una omertà, una paura, un silenzio, una complicità che non ho trovato in altre zone d’Italia. Sono stato a Locri, a Corleone, sull’Aspromonte, ma qua è bestiale, dobbiamo dar coraggio a chi vuole rispettare le regole”.

Sono le parole dette dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini al termine della visita tenuta questa mattina a Vittoria. Il capo della Lega è arrivato intorno alle 11 al Comune per incontrare il Commissario Filippo Dispensa e dopo si è recato in via IX Aprile a casa dei genitori di Alessio e Simone, i due cuginetti travolti e uccisi da Saro Greco.




Salvini ai genitori, ai quali ha donato una medaglietta raffigurante la madonna di medjugorje, ha promesso che si farà sentire una volta a settimana e che verrà a Vittoria più spesso. Ad attendere il Ministro una decina di sostenitori e una cinquantina di contestatori, per lo più studenti universitari che hanno organizzato un flash mob silenzioso. Lo slogan della giornata: sul dolore non si fa propaganda. Nel video racconto che troverete sotto i momenti salienti della visita di Salvini e anche le parole del padre di Alessio D’Antonio.