Saranno celebrati domani pomeriggio, lunedì 30 Dicembre alle ore 16:30, nella Chiesa Madre di Pachino, i funerali di Nino Malandrino, il giovane portiere di 18 anni del Rosolini, scomparso a seguito di un incidente stradale autonomo avvenuto sulla provinciale 26 Pachino – Rosolini.

Il giovane viaggiava assieme ad altri due calciatori, F.C., 20 anni, e M. S. 23 anni, entrambi ricoverati in prognosi riservata all’ospedale “Di Maria” di Avola.

L’impatto poco prima delle ore 3 di ieri, sabato 28 Dicembre ad 1 km circa da Pachino, in c.da Luparello.

I tre, tutti calciatori, viaggiavano a bordo di una Fiat 500 e stavano rientrando da una serata trascorsa a Rosolini, quando per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, il conducente ha perso il controllo dell’autovettura, che è finita contro un muretto laterale.




Sul posto sono giunti i soccorsi allertati da passanti, ma quando è arrivata l’ambulanza per il giovane portiere del Rosolini non c’era più nulla da fare. Gli altri due sono stati trasportati all’ospedale di Avola.

Antonio, per tutti Nino, era stato soprannominato “Nino saracinesca”, per le sue strepitose parate. In poco tempo si era fatto amare da tutti i tifosi del Rosolini che ora lo piangono assieme ai compagni di squadra, assieme ai genitori Salvo e Nina, al fratello Vincenzo, ai parenti, agli amici.

Non si contano più i messaggi di cordoglio lasciati sui social per Nino, che ha smesso troppo presto di volare tra i pali, per un volo di solo andata, su in cielo.