Inizia bene il cammino dello Scicli in promozione. La squadra del presidente Giavatto incassa i primi 3 punti vincendo 2 a 0 contro il Troina da tanti considerata una delle formazioni favorite per la vittoria del campionato.

Mister Tasca può essere soddisfatto dal gioco espresso dai propri ragazzi , ottima la prova dei giovani che hanno dato velocità e grinta ai cremisi.

Lo Scicli gioca bene soprattutto sulla fascia destra ed è da li infatti che si concretizza l’azione che porta alla prima rete:al 13esimo del primo tempo lancio di capitan Savà, palla giocata di prima da Amenta (Il Migliore in campo) e tocco vincente di Vilardo. Non passa nemmeno un minuto ed è Damiano Occhipinti, dopo una bella azione corale sempre sulla destra, a tirare dal limite, ma è bravo il portiere del Troina a respingere di pugno. Al 19esimo ancora buona azione dei cremisi con Occhipinti che mette al centro, da dentro area tira a colpo sicuro Assenza, ma la palla finisce incredibilmente alta.

Gli undici di Tasca sfiorano più volte il raddoppio, molte le azioni corali ispirate dagli ottimi Amenta e Donzella, ma il primo tempo chiude sull’1 a 0.

Nel secondo tempo i ritmi sono più bassi, il caldo e la stanchezza si fanno sentire, lo Scicli gioca a centro campo e tiene a bada il Troina che conclude poco o nulla. Per vedere le prime giocate pericolose della squadra di Enna bisogna aspettare il 39esimo minuto del secondo tempo quando il numero 9 della squadra in bianco, Baudo, raccoglie un cross dalla destra e in girata dall’area piccola tira alto sopra la traversa. Al 40esimo gli ospiti ci provano ancora e arrivano vicinissimi al pareggio, il numero 1 cremisi esce precipitosamente e respinge di pugno un lancio avversario, sulla respinta si avventa Destro che di testa colpisce la traversa. Nell’azione successiva lo Scicli mette a sicuro il risultato con un bel diagonale di Gazzè che sigilla la vittoria finale.

La partita finisce 2-0, l’impressione è che il Mister dello Scicli abbia dato una buona impostazione di gioco alla squadra che ha avuto un buon impatto sulla gara dimostrando aggressività e velocità.

Domani si giocano gli altri incontri della Promozione, al Ciccio Scapellato scenderà in campo la Virtus Ispica che non può usufruire del proprio campo di casa.