ranzani“L’inCanto lirico della Fede”, è questo il nuovo progetto che ha visto quest’estate, il tenore Giuseppe Ranzani esprimersi in performance canore particolari, in varie parti della bellissima isola di Sicilia.

Un percorso artistico “perfettamente interagente” alle varie celebrazioni, definite generalmente feste Patronali e di tradizione. Momenti sempre vari, sia per le località, sempre diverse, che per gli usi, costumi, folklore e tradizioni da seguire rigorosamente.

Da Mazara del Vallo, in occasione della fantastica festa di San Vito, Patrono della città,  a Palma di Montechiaro tra poco, a Canicatti e (lui si augura), anche a Modica prossimamente, in una festa unica nel suo genere (ed anche nella sua amata Scicli, sempre prossimamente, con un progetto unico ed esaltante).

Tra gli appuntamenti ancora in corso, uno è veramente particolare e sarà a Malta, tra pochi giorni. Ranzani  canterà all’interno della Cattedrale di Santa Catherine, in occasione di una delle più grandi e importanti feste dell’isola, appunto le celebrazioni a “Santa Catherine” in Zurrieq. Oltre 10 giorni di celebrazioni e appuntamenti che vedono le massime autorità Civili e Religiose, ma anche dal mondo Politico, Istituzionale, partecipare in onore a Santa Catherine nella città di Zurriec. Atteso l’intervento canoro del tenore Giuseppe Ranzani sabato sera, 6 Settembre, in occasione della Santa Messa della vigilia della chiusura dei festeggiamenti.