siskaE’ stato scovato dalla Squadra Mobile a Ragusa, dove  aveva trovato rifugio fingendo di aver cambiato vita, un polacco di 37 anni, SYSKA Andrzej Stanislaw, ricercato in ambito internazionale.

L’uomo ha messo a segno rapine e furti in Polonia e poi ha ben pensato di nascondersi in Italia per sfuggire alla cattura. Il trentasettenne  è risultato impiegato in un’azienda ragusana dove svolgeva saltuariamente attività lavorative: è stato dapprima monitorato dagli investigatori della Squadra Mobile e solo ieri, in occasione della giornata libera, è stato catturato e condotto negli uffici della Polizia di Stato di Ragusa.

I rilievi fotodattiloscopici da parte della Polizia Scientifica e la  comparazione delle impronte digitali hanno dato conferma che l’uomo ricercato era proprio davanti a loro. Il polacco è stato arrestato e condotto  in carcere in attesa dell’estradizione che verrà concessa dalla Corte d’Appello di Catania mediante il Ministero della Giustizia in ottemperanza alle norme vigenti.

“La Polizia di Stato continua a monitorare i soggetti presenti sul territorio di competenza e mediante lo scambio informativo con l’Interpol procede alla cattura di criminali che dopo aver commesso reati nel proprio paese cercano rifugio in Italia per sottrarsi alla pena”.