A meno di un mese dall’esordio stagionale in pedana, gli atleti della Conad Scherma Modica continuano nel lavoro di preparazione atletica sotto la supervisione del Prof. Salvatore Di Natale in vista dei primi appuntamenti di carattere regionale e nazionale in calendario nel corso del mese di ottobre.

Saranno Modica, Como e Rimini le tappe che daranno il via ad una lunga ed intensa stagione. L’attività al PalaMoak, già iniziata dalla fine di agosto per le categorie over 15 anni, entrerà nel vivo domani a pieno regime anche con le categorie under 14 (maschietti, prime lame ed esordienti) che invece esordiranno a novembre a Firenze e Ravenna. Sino ad oggi “la timeline” degli allenamenti è stata dedicata quasi esclusivamente alla preparazione atletica con particolare attenzione al lavoro sullo sviluppo della resistenza a carattere generale con attività all’aperto, sia presso la pista di atletica del campo di contrada Caitina che nelle aree verdi della città. Dopo questa fase di lavoro, si torna in palestra, dove ci si concentrerà a partire dalla prossima settimana su lavori di potenziamento che unitamente al lavoro in pedana dovrebbe far arrivare gli under 20 pronti ad affrontare l’esordio stagionale.

Intanto mercoledì 19 settembre presso il Salone dei Corazzieri del Quirinale, il campione olimpico Giorgio Avola sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano assieme a tutti gli altri medagliati olimpici e paralimpici nel corso di una cerimonia in cui i due alfieri azzurri, Vezzali e De Pellegrin, restituiranno al Capo dello Stato il tricolore sventolato durante la cerimonia d’apertura dei Giochi di Londra 2012. In programma la diretta Rai dell’evento a partire dalle ore 17,00.