memorial failla 2014

Ha chiuso i battenti il  7° Memorial Davide Failla, considerato “fiore all’occhiello” del Kamarina Beach Sport che si tiene da 14 anni nella riviera kammarana a Scoglitti.

Il ricavato dell’evento dedicato al ragazzino scomparso prematuramente, a causa della talassemia, e’ stato devoluto al “Centro trasfusionale di Ragusa”.

All’evento, non potevano mancare i familiari del piccolo Davide, alcuni rappresentati dell’Amministrazione Comunale, il personale medico del Centro Trasfusionale di Ragusa e  gli  sponsor che hanno supportato di anno in anno  la manifestazione. Tredici le discipline sportive e circa 500 gli atleti che hanno partecipato.

Oltre ai tornei di bocce, dodgeball, beach tennis e beach soccer che caratterizzano il Memorial, c’era molta attesa per il match di pugilato tra campioni internazionali.  A mezzanotte sul ring l’italiano Giuseppe Brischetto ha vinto per ko contro l’ungherese Aron Csipak mentre il vittoriese Francesco Invernizio ha portato a casa il pari merito con l’italiano Luciano Randazzo che aveva battuto Invernizio in un incontro dello scorso maggio.

“E stato un vero e proprio appuntamento a favore della  solidarietà- ha dichiarato l’assessore Fiore, insieme con l’assessore Caruano- a supporto di quei valori che man mano rischiamo di perdere col passare degli anni. Il Memorial Davide  Failla è un punto di forza per le speranze di numerose famiglie che lottano contro la talassemia, quella “brutta bestia” che rischia di mettere a repentaglio la vita di molti bambini nati nel bacino Mediterraneo e non solo”.

Il team del patron Alessandro Barone è una macchina organizzativa efficiente che ha saputo coniugare sport e fair play all’insegna della solidarietà.

Le attività sportive al kamarina Beach Sport proseguono per tutto il mese di agosto.

Viviana Sammito