polizia vittoria 1Era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Vittoria ma continuava a delinquere.

Il romeno Stefan Apostol, 34 anni, pregiudicato è stato arrestato dalla Polizia per essere stato trovato con 250 chilogrammi di rame. L’uomo, fermato mentre era alla guida di un furgone, aveva cambiato direzione aumentando la velocità per eludere il controllo.

La polizia ha perquisito anche l’ abitazione che il trentaquattrenne condivide con la famiglia, alla periferia di Vittoria rinvenendo altri cavi di rame, le guaine che prima della spellatura ricoprivano i cavi stessi e gli attrezzi del mestiere, grosse cesoie e mazze in ferro.

Tutto il materiale è stato sequestrato poiché ritenuto provento di furto.

APOSTOL Stefan è stato arrestato perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Peraltro, il romeno si trovava già sottoposto ad una misura cautelare, l’obbligo di dimora nel comune di Vittoria, perché alcuni mesi fa era stato arrestato dalla Polizia per un furto consumato nella ex base Nato di Comiso.

Viviana Sammito