Si terranno lunedì 1 agosto 2022 i funerali di Carmela Lorefice, la 46enne di Rosolini, ma residente a Ispica, deceduta a causa di un presunto caso di malasanità.

Sul corpo della sfortunata donna è stata eseguita l’autopsia all’ospedale di Messina; qui la vittima era stata trasferita dopo due interventi chirurgici eseguiti all’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica.

Quello che doveva essere un “semplice” intervento alle ovaie si è rivelato una tragedia: Carmela Lorefice era stata sottoposta ad intervento chirurgico lo scorso mese, dopo alcuni giorni era stata dimessa ma non senza disturbi. La donna ha una forte infezione, torna al Maggiore “Nino Baglieri” dove viene sottoposta a nuovo intervento chirurgico. Le condizioni della poveretta improvvisamente si aggravano, i sanitari decidono di trasferirla a Messina. Qui l’epilogo. La famiglia vuole vederci chiaro, vuole capire come è potuta accadere una tragedia simile e così hanno dato mandato al legale Martino Modica e sporto denuncia alla Procura della Repubblica di Ragusa, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo: sarebbero 8 le persone indagate.

Carmela Lorefice lascia il marito Carmelo e tre figli.

La salma appena terminata l’autopsia è stata riconsegnata alla famiglia, il funerale come dicevamo prima, lunedì 1 agosto alle ore 16:30 nella Basilica Santa Maria Maggiore.