“Apprendiamo con enorme piacere che il Comune di Ragusa ha finalmente provveduto ad elaborare la graduatoria definitiva conseguente al bando di concorso generale anno 2021, adottando in tal modo, a distanza di oltre dieci anni, una nuova graduatoria”. Ad affermarlo il Presidente dello IACP di Ragusa, Salvo Mallia, in merito  alla nota diffusa dal Comune di Ragusa lo scorso 26 luglio.

“Il tutto – continua Mallia – grazie anche alla continua e costante collaborazione istituzionale di questo I.A.C.P. attraverso i propri funzionari che, con grande competenza ed abnegazione, hanno contribuito fortemente alla elaborazione della suddetta graduatoria. Ed in modo particolare il Dott. Marco Cannarella ed il Dott. Ettore Di Paola per le competenze e l’impegno profuso nell’attività di che trattasi. La determinazione tardiva del Comune nella elaborazione della nuova graduatoria – precisa Mallia –  ha sicuramente ritardato, in tutti questi anni, ma non impedito la consegna degli alloggi che nel frattempo si sono resi disponibili per l’assegnazione utilizzando la graduatoria vigente del tempo”.

I 36  alloggi destinati alla assegnazione sono alloggi di risulta per molti dei quali sono necessari interventi di manutenzione al fine di renderli fruibili da parte dei nuovi assegnatari.

“Lavori di manutenzione  – aggiunge Mallia  – già in corso grazie alla solerte attività del Cd.A. di questo IACP e in particolar modo all’impegno del vicepresidente Paolo Santoro e del consigliere Valentina Spadaro che ha permesso di ottenere 16 Decreti di finanziamento delle opere di manutenzione da parte del Dipartimento infrastrutture e mobilità della Regione Sicilia ed attende l’ulteriore emanazione di altri 4 decreti di finanziamento che permetteranno di rendere gli alloggi disponibili e fruibili da parte dei nuovi assegnatari”.




L’iter che conduce alla consegna degli alloggi in questione è nella fase intermedia in quanto l’approvazione della nuova  graduatoria è stata sicuramente un passaggio essenziale per la rielaborazione dello stato dei diritti dei richiedenti ma deve continuare con gli ulteriori adempimenti di legge che dovranno essere esitati dagli uffici comunali. Solo dopo interverrà  la competenza dell’Istituto che dovrà avviare ulteriori accertamenti e procedere alla consegna degli alloggi.

Un iter, quello appena esposto,  caratterizzato da una notevole, complicata  e

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?