Nell’ambito dei quotidiani controlli del territorio effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, guidati dal Col. Gabriele Gainelli, i militari hanno effettuato perquisizioni antidroga e tratto in arresto in flagranza di reato un giovane di 25 anni.

Il giovane di Ispica D.M., si era creato una sorta di serra domestica con tanto di box completamente attrezzati per la coltivazione indoor di “cannabis indica”. Oltre 30 piante di varia grandezza e con un diverso stadio di maturazione, per avere continuità nella produzione e nello spaccio.

Nel corso della perquisizione, svolta con l’ausilio di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Nicolosi, sono stati rinvenuti oltre cento grammi di marijuana già pronta per lo spaccio ed abilmente occultata, nonché gli strumenti necessari per la pesatura ed il confezionamento in dosi.

La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata e l’arrestato è stato gravato della misura cautelare degli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.