Sembrava un incidente banale quello di Giulia, una ragazza albanese di 30 anni, che proprio ieri aveva festeggiato il suo compleanno.

L’incidente si è verificato verso le 22:30, Giulia, di cui il vero nome è Celjeta Laraku, viaggiava a bordo di una Lancia Y con un’amica, anche lei ferita nell’incidente, imboccando una curva, qualcosa nell’auto non ha funzionato, forse i freni o forse tra la probabili cause del sinistro la lunga fila delle auto, venutasi a creare a causa dell’inaugurazione della nuova rotatoria che congiunge Scoglitti con Vittoria, Santa Croce Camerina e Marina di Ragusa e che probabilmente la guidatrice non si aspettava di trovarsi all’improvviso davanti; forse per cercare di evitare l’impatto con le auto ha deviato bruscamente il percorso della sua vettura che si è schiantata violentemente sul muro di una villetta.

 Dall’impatto sembrava che le ragazze avessero solo qualche contusione, infatti, entrambe sono uscite autonomamente dalla vettura e hanno atteso i soccorsi, che non hanno tardato ad arrivare grazie al fatto che, una pattuglia dei vigili urbani era distante poche centinaia di metri dall’incidente e quindi hanno chiamato subito le ambulanze.

Giulia, apparsa in condizioni più gravi, è stata subito trasportata al Guzzardi di Vittoria, mentre l’altra ragazza ha atteso la seconda ambulanza proveniente da Marina di Acate.

A distanza di 2 ore circa la tragica notizia, Giulia, probabilmente a causa di una emorragia interna, non ce l’ha fatta, è morta nel nosocomio vittoriese.

La ragazza, figlia di un pasticcere, viveva da anni a Vittoria con la famiglia. (Foto: Franco Assenza)