Questa mattina, presso l’asilo nido comunale, si è svolta la cerimonia di consegna dei giochi per i bambini, donati dal Rotary Club Pozzallo-Ispica.
Nell’occasione è stata scoperta, da una bambina frequentante la scuola, la targa ricordo della donazione e poi, a seguire, è avvenuta la cerimonia di consegna.
Presenti all’appuntamento il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella Smarrocchio, il segretario comunale, nonché dirigente dell’ufficio scuola, Giampiero Bella, il funzionario comunale Concetta Vindigni, il presidente del Rotary Club Pozzallo-Ispica, Armando Fiorilla, il presidente del RotarAct Tania Alfieri e don Michele Iacono, che ha benedetto la struttura.
Tra l’entusiasmo dei bambini, che hanno potuto provare i nuovi giochi, posizionati su un tappeto erboso creato all’occorrenza dall’ufficio tecnico comunale, il primo cittadino pozzallese ha avuto parole di elogio per questo avvenimento, realizzato grazie alla collaborazione con una associazione che si distingue nelle azioni di fratellanza e bisogno sociale. “Sono particolarmente orgoglioso di essere il primo cittadino pozzallese, dal momento che il Rotary ha raccolto fondi per realizzare un gesto molto nobile”.
Luigi Ammatuna ha consegnato una pergamena al presidente Fiorilla, in ricordo di questo evento.
Armando Fiorilla ha sottolineato che “il Rotary è una associazione dedita all’organizzazione di opportunità per i più bisognosi. Il nostro motto – ha continuato il presidente – è servire al di sopra di ogni interesse personale. Con questa donazione abbiamo dimostrato di aver fatto una scelta di cuore, premiando i più piccoli e realizzando per loro uno spazio-giochi che sarà certamente apprezzato anche dalle loro famiglie”.
Infine, è opportuno ricordare che la raccolta fondi per reperire il denaro necessario all’acquisto dei giochi, è stata effettuata la scorsa estate, nel corso del “ballo solidale” svoltosi presso la Villa Comunale di Pozzallo.