Giovedì 8 settembre, l’Amministrazione provinciale consegnerà ai titolari della ditta aggiudicataria, i lavori di ultimazione completa dell’impianto sportivo che la frazione di Scicli aspetta da tempo.
Alla consegna dei lavori del campo d’atletica a Donnalucata, presenzieranno il presidente Franco Antoci, il vicepresidente con delega allo Sport, Girolamo Carpentieri e il consigliere Silvio Galizia.
Esprimo grande soddisfazione – dichiara l’assessore Carpentieri – di aver raggiunto l’obiettivo di completare entro questa legislatura provinciale, un’opera iniziata alcuni anni fa. Su un’area complessiva di 34.500 mq. la pista in tartan ha la misura regolamentare di 400 metri a 6 corsie ed è dotata anche di impianto di illuminazione, spogliatoi e parcheggi. Questo – afferma Carpentieri – è un altro “tassello” della nostra azione amministrativa tesa al completamento delle opere pubbliche incompiute. Il completamento di Donnalucata va nella direzione della crescita dell’impiantistica sportiva in provincia di Ragusa e vigileremo anche sui tempi di realizzazione di altre infrastrutture, attualmente in cantiere, in modo che la provincia possa avere nei tempi giusti altri impianti sportivi altamente sofisticati”.