“Gli stipendi dei dipendenti provinciali non sono a rischio e non ci sono motivo di preoccupazione circa presunti ritardi nelle corresponsioni.”.

Lo afferma il Commissario Straordinario Giovanni Scarso che taglia corto sulle illazioni e voci di corridoio che paventano da parte di alcune organizzazioni sindacali un presunto rischio stipendi per l’Ente Provincia.

“Mi sorprende che alcune organizzazioni sindacali raccolgano e facciano proprie, voci di corridoi, luoghi non certo preposti alla stesura di bilanci pubblici e provvedimenti amministrativi. Non sono intervenuto prima sull’argomento – aggiunge Scarso – perché non c’è stato mai in campo un’ipotesi del genere, nonostante la Provincia, come del resto la maggior parte degli Enti, per i continui tagli subiti dallo Stato e dalla Regione sia stata costretta ad operare a sforbiciare quello che non è essenziale o non è previsto come servizio per legge. Siccome il tam tam delle notizie non vere prosegue in modo indiscriminato e indisciplinato allora è opportuno metterci un punto fisso. Alla Provincia gli stipendi dei dipendenti non sono a rischio. Punto e basta”.