Sabato scorso 21 Aprile, il Giarratana, ha battuto, dentro le mura di casa, il Lamezia con il punteggio di 3 a 0, disputando un incontro di routine, con la sequenza set , 25-17, 25-20,

25-19, non lasciando alcun dubbio sulla posta in palio che attende questa Squadra.

La Pallavolo Messina, precede avanti di 2 punti, il Giarratana, seguito a ridosso dal Lauria, che sabato 28 Aprile, riceverà in casa la Pallavolo Messina, giocandosi il tutto per tutto.

Sarà un sabato speciale al cardiopalma, sui due parquet protagonisti, di questo girone del Campionato nazionale di serie B2.

All’inizio, non si sarebbe scommesso più di tanto sul campionato della squadra ragusana, viste le premesse con il ritardo iscrizione, dopo la prima iniziale rinuncia. La dirigenza societaria del Giarratana, nonostante abbia svolto il campionato senza un main sponsor, ha trovato l’algoritmo perfetto, con la scelta dell’allenatore prodigio, Gustavo Saravia, le cui qualità note, sono emerse chiare subito a tutti, atleti, dirigenza e pubblico. La scelta di atleti rivelazione, come Caci, Troka, il palleggiatore Lomuto, il centrale Castrogiovanni, le conferme del libero Lombardo, dello schiacciatore Chillemi, e del centrale Puglisi, insieme agli altri atleti della panchina, Sabellini, Spadaro, Micieli, e Giacchi, hanno creato il ranking perfetto, con giovani con voglia di emergere e talento, che hanno espresso in questo lungo campionato un vigore incontenibile, tra tante fatiche, e problemi vari ,e cercano ora di raccoglierne i frutti.

Lo scenario di sabato 28 Aprile, definirà le posizioni su  due parquet , quello di Ragusa, dove il Giarratana incontrerà fuori casa nel derby, la Squadra del CSAIN Ragusa, ormai matematicamente salva, e quello di Lauria.

Con l’eventuale vittoria dei Ragazzi di Saravia, posizionati al secondo posto dei play off, in caso di sconfitta della Pallavolo Messina, a casa del Lauria, che ha le energie giuste per tentare il colpaccio, il Giarratana Volley, potrebbe arrivare alla promozione diretta, agognata in serie superiore B1, poiché  l’ultima giornata non presenterà certo sorprese, per le Squadre in questione, visto la natura degli incontri.

Ci attende una giornata da vivere in tempo reale seguendo sui campi, le partite, con un occhio ai risultati che scorreranno sull’altro parquet, e comunque vada, sarà stato un Campionato veramente indimenticabile.

Doppio appuntamento da seguire Sabato 28 Aprile 2012: Ragusa, Palaminardi ore 18, CSAIN RG  v/s Giarratana Volley, Lauria, Palazzetto dello Sport ore 18, Lauria PZ  v/s Pallavolo Messina.