palloneNonostante le numerose assenze tra le file dell’Atletico Scicli , la squadra di mister Tasca, riesce a disputare un’ottima partita in trasferta contro il Real Biscari.

Primo tempo disputato a viso aperto da entrambe le squadre; già a 15′ del primo tempo “occasionissima” per L’Atletico Scicli che dopo una bellissima azione del fantasista Gabriele La China, crea un assist per l’esterno Trovato, che davanti al portiere si fa parare il possibile vantaggio. Ma subito dopo pochi minuti su corner della squadra di casa il Real Biscari passa in vantaggio. L’Atletico Scicli cerca di reagire e crea un’altra occasione con lo stesso La China che si fa respingere dal portiere un tiro a colpo sicuro e sulla respinta sempre Trovato non c’entra la porta. Prima della fine del primo tempo entra Alfieri per l’infortunato Donzella. Finisce il primo tempo con il vantaggio dei locali.

Nella ripresa L’Atletico Scicli entra con la stessa determinazione cercando il pareggio ed arriva al 15′ minuto del secondo tempo su calcio di rigore per atterramento in area di La China. Lo stesso giocatore s’incarica di calciare il rigore che colpisce la traversa ma di corsa il difensore Peppe Voi infila in rete pareggiando per L’Atletico Scicli. Al 30′ minuto del secondo tempo viene espulso Assenza per gli sciclitani per doppia ammonizione; entrano prima Gentile al posto di Trovato e poi Sortino al posto di Cannella. Il Real Biscari cerca di sfruttare al meglio la superiorità creando alcune occasioni due su tutte le più limpide ma l’estremo difensore sciclitano Yuri Lutri si supera in tutte e due occasioni neutralizzando il possibile vantaggio dei locali. Ma al 35′ della ripresa sempre La China in contropiede davanti al portiere in uscita con un pallonetto fallisce il possibile vantaggio per l’Atletico Scicli che si alza di poco sulla traversa. Finisce in parità l’incontro conquistando l’Atletico Scicli quel punto che gli permette di conservare la quinta posizione. Soddisfatto a metà il Presidente Giuseppe Arrabito che nonostante l’inferiorità numerica ha visto la propria squadra meritare qualcosa di più ma ha voluto fare un apprezzamento a tutti per la grande determinazione e concentrazione che hanno mantenuto per tutta l’intera partita.